Scuole

Cari insegnanti,

grazie per essere sempre al nostro fianco.
La vostra collaborazione è fondamentale per creare una relazione autentica con gli studenti. Stiamo vivendo un tempo difficile. Crudeltà, violenza, rabbia, intolleranza, odio.
L’altro, lo straniero, il diverso diventa il bersaglio per sfogare la propria incapacità di dialogo con quello che non si conosce, con l’imprevisto. I riti di iniziazione che in passato aiutavano un po’ tutti a superare le prove della vita sono sbiaditi. Sono stati sostituiti dai social che spesso incitano i ragazzi a compiere atti estremi per dimostrare coraggio, per farsi accettare.
Il teatro, per la sua particolare natura di essere un’arte che crea una relazione dal vivo, forse può aiutarci a cogliere i segni del nostro tempo e illuminarci. Gli artisti coinvolti nelle proposte che vi presentiamo hanno condotto un’approfondita ricerca sui temi che coinvolgono le nuove generazioni.
“Attraversamenti” è la parola guida della nostra nuova stagione. Gli attraversamenti non finiscono mai!
Una stagione di attraversamenti per noi, per voi…

Teresa Ludovico

Martedì 17 settembre alle ore 17.30 al Teatro Kismet saranno presentate le novità della Stagione Scuole 2024.25 in un incontro dedicato ai docenti. A seguire è prevista un’anteprima per le scuole dello spettacolo Quando le stelle caddero nel fiume; obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail scuole@teatridibari.it o a questo link.

SCARICATE QUI IL CATALOGO SCUOLA 2024.25 CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEDICATI ALL’INFANZIA E ALL’ADOLESCENZA.

SCARICA QUI IL MODULO PRENOTAZIONE SCUOLE

Per informazioni e prenotazioni:
UFFICIO SCUOLE TEATRI DI BARI
0805797667 – scuole@teatridibari.it

351 12 27 065 Karin Gasser (Bari e Molfetta)
370 13 03 301 Arnaldo Fermo (Monopoli)

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies