Debutto internazionale
Spettacolo di danza a cura della Compagnia Eleina D
Idea originale, coreografia e regia Elias Lazaridis
con Claudia Cavalli, Roberto Vitelli, Erica Di Carlo, Marco Curci, Antonella Piazzolla,
Francesco Lacatena
Progetto illuminotecnico Angelo Tauro
Musiche Roberto Re David (direzione musicale), Samuel Puggioni (esecuzione)
Produzione Compagnia Eleina D con il supporto di Teatri di Bari
“È difficile per un pesce libero capire cosa sta succedendo a un pesce preso all’amo.”
Karl A. Menninger
Con Hooked, Elias Lazaridis pensa a come questa mancanza di percezione di una condizione di vita alternativa possa essere una caratteristica fondamentale della società contemporanea. Poiché siamo tutti collegati a una rete virtuale di condivisione di informazioni, feedback e gratificazione, diventa difficile immaginare la propria vita al di fuori delle strutture virtuali o concettuali dominanti.
Questo lavoro di danza esplora, attraverso una serie di schizzi coreografici, le tensioni imposte alla società dall’ambiente e gli inevitabili attriti che si verificano quando la sensibilità supera la sapienza. Quando le reti create diventano reti da cui dobbiamo fuggire, la lotta tra l’appartenenza e l’essere indipendenti si prolunga in perpetuo, e noi ne siamo totalmente ignari.
Spettacolo gratuito, obbligatoria la prenotazione al numero 335 805 22 11. Lo spettacolo è inserito nella programmazione di ‘C’è aria di festa’, organizzata da Teatri di Bari per il progetto ‘Le due Bari’ del Comune di Bari.
Condividi su: