La nostra città

Teatro Kismet il 04/01/2024 ore 21

Omaggio al maestro Carlo Formigoni La nostra città

LA NOSTRA CITTÀ
Di Thornton Wilder
Regia
Carlo Formigoni
Con
Giancarlo Luce, Erika Grillo, Rosa Scatolini, Arthuro Baetscher

Aiuto regia e scenografie
Patrizia Fazio
Costumista
Lucia Caliandro
Collaboratrice generale
Loredana Del Rio

Una produzione

Teatro Le Forche

Illustrazione di Claudio Luce

Un direttore di scena introduce spettatori e attori nel quotidiano di una piccola città mostrando l’ordinarietà dello scorrere della vita: ci si innamora, ci si sposa, si muore. Un piccolo capolavoro sul valore della quotidianità, un invito ad apprezzare la vita nelle piccole cose e a non sprecare il tempo che ci è dato di vivere.

“Avevo scelto Wilder perché era l’autore di una stupenda commedia molto famosa che si intitola ‘La nostra città’”. (A. Hitchcock). Una commedia che lo stesso Hitchcock – per il quale Wilder sceneggiò L’ombra del dubbio – definì “stupenda”.

Thornton Wilder (Madison, 17 aprile 1897 – Hamden, 7 dicembre 1975) è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense. È stato vincitore di tre premi Pulitzer: uno per il romanzo The Bridge of San Luis Rey e due per le commedie Our Town e The Skin of Our Teeth. Ottenne inoltre il National Book Award per il romanzo The Eighth Day.

“Ridendo e piangendo, vagando tra il conscio e l’inconscio, tra il quotidiano e ‘l’ignoto regno da cui nessuno ha fatto ritorno’, pensiamo di offrire al nostro pubblico uno spettacolo particolare

“Come nell’antico teatro Nō giapponese, la nostra opera tratta del rapporto tra i vivi e i morti” (Carlo Formigoni)

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies