progetto ludico teatrale destinato all’infanzia, a cura di Gianna Grimaldi e Teresa Tota. Da 6 a 10 anni
La LETTURA ad alta voce rappresenta un autentico e prezioso dono: la riproduzione giocosa di suoni e onomatopee; la percezione delle sensazioni fisiche descritte da filastrocche, poesie, e brevi racconti, un terreno sicuro in cui sperimentare emozioni e situazioni tanto da acquisire strumenti linguistici e costruire luoghi dell’immaginazione.
Gli albi illustrati sono la più sorprendente finestra sul mondo immaginario, di altissima qualità artistica, e meravigliosamente pronti per essere scoperti e vissuti nella più LIBERA delle dimensioni, quella del TEATRO.
I nostri occhi curiosi non attenderanno altro che intrufolarsi tra pagine piene di storie, suoni e immagini, trasformando i segni in movimenti e creando un vero e proprio scambio tra i libri e il nostro vissuto, oltre la passiva assimilazione, attraverso l’uso del corpo, apprendendo il controllo dell’energia nell’atto comunicativo e il rapporto tra energia, parola e movimento.
A SCUOLA : Gli incontri della durata di 50 minuti partono dalla lettura di un albo illustrato e si sviluppano teatralizzando nell’immediato le storie narrate, coinvolgendo il gruppo classe e gli adulti partecipanti, e immaginando un possibile sviluppo didattico condotto dalle insegnanti con la classe, in un tempo successivo.
A TEATRO : Un incontro settimanale per l’intero anno scolastico, da Ottobre 2024 a Giugno 2025, 6/ 10 anni, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30.
PROVE APERTE 9 E 16 OTTOBRE ORE 17-18
PREZZI E INFORMAZIONI
Il laboratorio prevede una quota di iscrizione 25 € e un costo mensile di 50€. Previsto uno sconto del 50% in caso di iscrizione di due o tre fratelli. Gli iscritti hanno la possibilità di acquistare a prezzo scontato i biglietti della Stagione ‘Famiglie a teatro’ del Teatro Kismet.
Per informazioni si può contattare il botteghino del Teatro Kismet al numero 335 805 22 11 o via mail all’indirizzo botteghino@teatrokismet.it.
Condividi su: