Domenica 21 novembre andiamo alla scoperta di uno speciale Ufficio nascite con Ahia!, nuovo appuntamento della Stagione Famiglie a Teatro 2021.22 del Teatro Kismet di Bari.
La produzione Teatri di Bari vede in scena alle ore 18 Lucia Zotti, Monica Contini e Raffaele Scarimboli, diretti da Damiano Nirchio. E faremo la conoscenza di una piccola anima ribelle, che proprio non ne vuole sapere di nascere! Come andrà a finire? Per scoprirlo non rimane che incontrarci nella nuova sala da 400 posti del Kismet.
SCHEDA SPETTACOLO
Teatri di Bari con Progetto senza piume
da 6 anni
drammaturgia e regia Damiano Nirchio pupazzi Raffaele Scarimboli con Lucia Zotti/Monica Contini e Raffaele Scarimboli
Lassù… O laggiù… Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita… e lei invece proprio non ne vuole sapere. Una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi difficoltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità.
Biglietti a partire da 8 euro, disponibili al botteghino del Teatro Kismet e sul circuito Vivaticket. E se avete la Ki(d)smet card, vi costa anche meno!
Per info 335 805 22 11 – 080 579 76 67. Botteghino del teatro (strada San Giorgio martire 22 F, Bari) attivo dal martedì al venerdì ore 10:30-12:30/16:30-19:00 e due ore prima dello spettacolo
Condividi su: