LO SPETTACOLO SOSTITUISCE “SIGMUND E CARLO” ORIGINARIAMENTE PREVISTO PER IL 3 E 4 MARZO: I BIGLIETTI GIA’ ACQUISTATI POSSONO ESSERE RIMBORSANTI O COMMUTATI PER IL NUOVO TITOLO IN PROGRAMMA. Info 0805427678.
con Rocco Capri Chiumarulo (voce, chitarra e percussioni), Nico Berardi (quena, charango, sikus, cuatro), Pippo D’Ambrosio (bombo, cajón, percussioni) e Paolo Mastronardi (chitarra)
Al poeta de la pasión total annoda ritmi, melodie e la grande poesia del Sudamerica: gemme preziose di un continente che non è solo una sintesi geografica, ma un luogo dell’anima. Un’ora di Poesia e di musica suonata e cantata a cuore aperto, che omaggia quel continente ispanico di cui i musicisti sul palco, da sempre, ne sono cultori ed interpreti appassionati. Ad imbastire questo prezioso repertorio musicale etnico/autorale, l’eredità delle pagine segnate da Neftalí Ricardo Reyes Basoalto: più semplicemente, Pablo Neruda. Charango, sikus, bombo, cuatro, quena… sono solamente alcuni degli strumenti musicali che raccontano un pezzo di mondo ricco e straordinario, le cui contraddizioni sono linfa vitale ed alimento per la storia dell’umanità intera. Un viaggio a cavallo di una lingua che rimbalza dal continente dei conquistatori a quello dei conquistati in maniera così repentina da sbiadirne qualsiasi tentazione filologica: alla fin fine, ad essere conquistati da questo codice musicale così magico e variopinto, sono stati proprio i conquistatori. E non solo musicalmente.
Condividi su: