Il 15 febbraio il Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, gestito dalla cooperativa Comunità San Francesco, promuove un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza di genere che avrà luogo nel Teatro Kismet Opera, in Sstrada S. Giorgio Martire 22/F.
Gli eventi in programma
- ore 17:30 – workshop esperenziale “Viaggio all’interno del ruolo maschile e femminile”.
I/le partecipanti saranno guidati dalle operatrici del Centro Antiviolenza in un percorso di consapevolezza sugli stereotipi di genere e sugli effetti che hanno sulle nostre vite.
Il workshop è aperto, su prenotazione, ad un numero massimo di 20 persone.
- ore 19:00 – mostra “Vite plurali. Vite di donne”
- ore 19:30 – firma protocollo di Generare Culture Nonviolente, presentazione della rete cittadina e delle progettualità future. Parteciperanno l’Assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico e le operatrici del CAV.
- ore 20:30 – spettacolo “Credevo mi amasse” della compagnia Altradanza. L’opera coreografica di Domenico Iannone con la partecipazione straordinaria della voce recitante di Teresa Ludovico, direttrice artistica del Kismet, esanima e approfondisce le ambiguità del rapporto uomo/donna in un vastissimo contesto non solo sociale ma soprattutto culturale.
La partecipazione all’evento è gratuita. Nel rispetto della normativa vigente di
prevenzione al contagio Covid-19, è necessario esibire greenpass e prenotare la propria partecipazione al Workshop e/o allo Spettacolo e dibattito compilando il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/iQG7bqFmNxYbbXCL8
Condividi su: