LA NOSTRA CITTÀ
Di Thornton Wilder
Regia
Carlo Formigoni
Con
Giancarlo Luce, Erika Grillo, Rosa Scatolini, Arthuro Baetscher
Aiuto regia e scenografie
Patrizia Fazio
Costumista
Lucia Caliandro
Collaboratrice generale
Loredana Del Rio
Una produzione
Teatro Le Forche
Illustrazione di Claudio Luce
Un direttore di scena introduce spettatori e attori nel quotidiano di una piccola città mostrando l’ordinarietà dello scorrere della vita: ci si innamora, ci si sposa, si muore. Un piccolo capolavoro sul valore della quotidianità, un invito ad apprezzare la vita nelle piccole cose e a non sprecare il tempo che ci è dato di vivere.
“Avevo scelto Wilder perché era l’autore di una stupenda commedia molto famosa che si intitola ‘La nostra città’”. (A. Hitchcock). Una commedia che lo stesso Hitchcock – per il quale Wilder sceneggiò L’ombra del dubbio – definì “stupenda”.
Thornton Wilder (Madison, 17 aprile 1897 – Hamden, 7 dicembre 1975) è stato uno scrittore e drammaturgo statunitense. È stato vincitore di tre premi Pulitzer: uno per il romanzo The Bridge of San Luis Rey e due per le commedie Our Town e The Skin of Our Teeth. Ottenne inoltre il National Book Award per il romanzo The Eighth Day.
“Ridendo e piangendo, vagando tra il conscio e l’inconscio, tra il quotidiano e ‘l’ignoto regno da cui nessuno ha fatto ritorno’, pensiamo di offrire al nostro pubblico uno spettacolo particolare”
“Come nell’antico teatro Nō giapponese, la nostra opera tratta del rapporto tra i vivi e i morti” (Carlo Formigoni)
Condividi su: