Buffo bestiario – ovvero: l’insurrezione degli animali
Spettacolo teatrale con le coreografie di Domenico Iannone, le musiche di Grazia Bonasia e la collaborazione di Gianni Pantaleo
Debutto nazionale
È la messa in scena di un lavoro teatrale tra soggetti con difficoltà psico/attitudinali e normodotati per presentare opere da testi originali o trasposizioni da testi letterari noti con musiche. Il progetto, non è finalizzato al “riscatto” di soggetti “minori”, ma semplicemente fondere diversi linguaggi di abilità e attitudini diverse, tra loro. Il percorso ha il semplice scopo di dimostrare quanto sono proprio le “diversità” a rendere le società ricche di interessi, tradizioni, cultura e comunicabilità diverse tra loro. La volontà di imparare tra i differenti linguaggi, permette, a tutti i componenti partecipanti alle opere messe in scena, di “conoscere l’altro”, il “diverso” attraverso lo studio del linguaggio, del comportamento, della memoria.
Spettacolo gratuito, obbligatoria la prenotazione al numero 335 805 22 11. Lo spettacolo è inserito nella programmazione di ‘C’è aria di festa’, organizzata da Teatri di Bari per il progetto ‘Le due Bari’ del Comune di Bari.
Condividi su: