Coreografia Julie Ann Anzilotti
assistente alla coreografia Paola Bedoni
con Mirko Donsanto, Andrea Filidei, Matteo Marongiu, Federico Rassu, Francesco Romagnoli, Yeva Sai, Yulja Serbin, Eleonora Strobino, Francesco Valli
danzatori Corso di Diploma Accademico di I livello in Danza Contemporanea coordinato da Marinella Guatterini
Musiche Steven Brown, S. Sciarrino
scene Alice Capoani e Mattia Franco
luci Fulvio Michelazzi
costumi Nunzia Lazzaro
produzione Compagnia Xe in collaborazione con Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi Milano
si ringrazia per la collaborazione Davide Montagna
La Compagnia Xe è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Toscana, Fondazione CR Firenze, Comune San Casciano Val di Pesa
Punto di partenza intorno al quale ruota la ricerca, l’indagine compositiva e la scrittura di scena è la figura di Zaccheo, dal Vangelo di Luca,19,1-10.
Una pièce sulla speranza e sul desiderio di conoscere, sul non sentirsi apprezzati, sull’intrecciarsi di ritmi di indecisione, sul tendere verso l’alto in opposizione al basso, sull’amore che acquieta la paura, sulla gioia dello slancio.
Lo studio assume la sua forma compiuta di spettacolo coreografico che verrà ospitato il 24 novembre al Teatro Kismet di Bari nella rassegna “Esplorare 2022”, a cura della Compagnia AltraDanza.
La formazione professionale (percorso accademico riconosciuto AFAM) che stanno seguendo i giovani danzatori dà la possibilità di andare in scena in diversi contesti artistici. Inoltre, Sommessamente correndo rientra nel lavoro di ricerca artistica che Julie Ann Anzilotti sta seguendo in questi anni a partire dai testi biblici. La serata si conclude con la consegna di una targa di riconoscimento al maestro Amedeo Amodio, storico danzatore e direttore della Compagnia Aterballetto di Reggio Emilia.
Condividi su: