coreografia e musica Kim Jaeduk
costumi Choi Insook
In quest’opera, il team di Modern Table crea dei movimenti utilizzando delle ‘curve dinamiche’ sul ritmo dell’esecuzione improvvisativa dell’ajaeng (strumento tradizionale coreano a corde), composta in chiave moderna. Questi movimenti costituiscono una performance vivace del corpo, nata attraverso il contatto e l’interazione con l’aria. Il dinamismo creato attraverso il cambio di ritmo dà al pubblico un senso intuitivo della velocità e la connessione di questi movimenti suscita l’interesse del pubblico senza la necessità di altri componenti teatrali. L’impaziente attesa per questo spettacolo, che ha generato tanto interesse da parte del pubblico, sarà più che giustificata.
“Musica che si vede, danza che si sente”
Modern Table è una compagnia di danza maschile fondata dal coreografo e musicista Kim Jae-duk, che comunica con il pubblico attraverso movimenti intuitivi che possono essere goduti senza ulteriore interpretazione.
Fornisce al pubblico un’esperienza sinestetica e una fresca emozione mediante l’apparizione di ballerini che cantano e la struttura di una performance che offusca il confine tra il palcoscenico e il pubblico. Modern Table, che per la sua sensibilità popolare e il carattere coreano ha ricevuto l’interesse dell’estero, continua ad attirare l’attenzione del pubblico e della critica nazionale con le sue idee imprevedibili ed opere sperimentali.
Nel movimento dinamico creato da una compagnia di danza maschile, i Modern Table rendono il palcoscenico di un carattere unico grazie alla loro danza caratterizzata da linee coreane.
Condividi su: