L’attrice Margò Paciotti e la musicista H.E.R in un percorso intimo sull’identità
Abbattere i confini tra i generi attraverso uno sviluppo musicale trasversale. Una filosofia che sul palcoscenico del Teatro Kismet di Bari si sviluppa con Gender Games, spettacolo di Ondadurto Teatro al debutto regionale giovedì 25 luglio alle ore 21 per la rassegna ‘Meraviglie d’estate. Teatro Musica Animazione’.
L’attrice transgender Margò Paciotti in un connubio artistico d’eccezione con la cantante H.E.R in Un percorso intimo autoriale, ma allo stesso tempo universale per riflettere sull’identità. un viaggio emotivo tra luce e ombra in grado di trasformare il corpo/oggetto in significato.
La musica, con arrangiamenti originali, è creata da H.E.R. e pensata partendo da un interrogativo: come creare ambienti sonori che si legano profondamente ai significati di una storia intima? Può la musica condurre lo spettatore e, attraverso l’azione live, creare immaginari nella mente degli spettatori stessi?
Grazie ad una ricerca su sonorità contemporanee, lo spettacolo è una narrazione personale in musica, in una fitta rete di rappresentazioni visive, “immagini” particolarmente potenti, forme simboliche e archetipe. Obiettivo è quello di partire da storie personali, ma volgerle verso un universale condiviso, al fine di sviluppare diversi punti di riflessione. Dai barocchismi all’elettronica passando per il rock fino ad arrivare al pop, il gioco di generi è musicale, narrativo, performativo. I diversi livelli si inseguono, si ribaltano continuamente dando vita ad uno spettacolo estremamente pop, in grado di “parlare” e dialogare con pubblici differenti, scavando e toccando l’intimo di ognunə.
Evento a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info si può chiamare il numero 3358052211 o inviare una mail a botteghino@teatrokismet.it.
Nel foyer del Teatro sarà presente anche il book corner dell’Associazione Un panda sulla luna, che accompagnerà il pubblico alla scelta della loro prossima lettura.
La rassegna Meraviglie d’estate, a cura di Teresa Ludovico per la Cooperativa Kismet, rientra nell’ambito dell’Avviso Pubblico ‘Le due Bari 2024’, promosso dal Comune di Bari e finanziato dal POC Metro 2014-2020 e propone oltre un mese di eventi a ingresso libero in teatri, spazi all’aperto e hub per l’infanzia e l’adolescenza, che includono quattro debutti nazionali e due prime regionali. Il progetto è realizzato in collaborazione con Ciheam Bari, ARPA Puglia, Parrocchia di San Sabino, Parrocchia San Pio X, Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto e Associazione Mama Happy Centro servizi famiglie accoglienti. Il programma completo sul sito www.leduebari.it.
Il programma completo è disponibile sul sito www.leduebari.it.
Condividi su: