Un’estate da vivere tra arte, teatro, cura del verde e scoperta del corpo al Teatro Kismet di Bari. E’ Il giardino delle storie, il campo estivo dedicato ai bambini dai 3 ai 9 anni, realizzato da Teatri di Bari e Fondazione S.A.T in collaborazione con l’associazione ‘Nati Curiosi! Steam Center’.
Un programma di attività che si divide in due fasce d’età: dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 9 anni, che spaziano tra laboratori Steam (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica), psicomotricità, orto dei piccoli, letture, teatro, giochi d’acqua, laboratori creativi, canto e danza. I piccoli ospiti del Campo estivo saranno accompagnati in un percorso di scoperta all’aperto che e tiene conto delle necessità non solo legate agli interessi, alla capacità di concentrazione e alle abilità acquisite, ma anche delle autonomie. Il Campo estivo, con attività in programma dalle 8 alle 13.30, sarà realizzato nel pieno rispetto delle normative nazionali di sicurezza Covid.
A questo link trovate il programma completo delle attività
Per informazioni si può contattare il numero 345 78 60 982
NATI CURIOSI! STEAM CENTER NatiCuriosi! Steam Center è la Prima Casa Interattiva delle Scienze, della Natura e delle Arti, dove bambini, ragazzi, adulti e famiglie, nonchè gruppi scolastici possono esplorare concetti Scientifici, Tecnologici, Ingegneristici, Artistici e Matematici (da cui l’acronimo STEAM) in armonia attraverso un innovativo metodo educativo, noto come STEAM Education.
L’ambizioso progetto, vincitore del bando regionale per Progetti Innovativi, facente parte del più ampio Programma Operativo Europeo FESR-FSE Puglia 2014-2020, mira ad instillare l’amore per le Scienze, la Natura e le Arti offrendo opportunità uniche per scoprire e divertirsi imparando, creare ed essere ispirati, attraverso entusiasmanti laboratori ed esperimenti, condotti sempre in prima persona da bambini e ragazzi, secondo il metodo della STEAM Education e della metodologia “hands on”, oltre a coinvolgenti Mostre Scientifico-Artistiche ed Exhibitions, attività e programmi.