LA COMMEDIA DI VINCENZO SALEMME ‘PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA’ AL TEATRO RADAR NEL WEEK-END

Al Teatro Radar di Monopoli la divertente commedia di Vincenzo Salemme che racconta una storia di cecità, di uomini e donne incapaci di osservare la vita e il mondo che li circonda.  Domenica 6 aprile alle ore 18 in scena per la Stagione teatrale Attraversamenti, Premiata Pasticceria Bellavista.

Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino, diretti da Giuseppe Miale Di Mauro, guidano il cast di una commedia dove ogni personaggio è incapace di affrontare il percorso che la vita gli ha messo di fronte e agisce fingendo di non vedere. Non a caso arriverà proprio un cieco ad aprire gli occhi di tutti e metterli al cospetto della verità che nessuno di loro ha il coraggio di dire e dirsi. Un paradosso Kafkiano che Salemme dipana lungo tutta la commedia con la sua penna ispirata fatta di battute fulminanti e tirate esistenziali che mettono in risalto un mondo ipocrita e vigliacco, guidato da una voce che viene dall’alto, la voce di una madre, figura creatrice come quella di Dio.

“Una commedia in cui si ride a crepapelle anche se non ci sarebbe molto da ridere – spiega il regista –  Questa è spesso la forza della scrittura di Salemme: riuscire a raccontare le crepe dell’essere umano attraverso la risata, quella risata che ancora non ci ha seppellito e chissà se mai lo farà. E proprio come faceva Eduardo De Filippo, Salemme riesce a raccontare attraverso le vicende di una famiglia il mondo intero, un’umanità che cammina con i paraocchi, che ha difficoltà nelle relazioni, che mira solo al profitto personale, che mente spudoratamente e non guarda mai in faccia la realtà. Una storia amara ambientata nel regno del dolce: un laboratorio di pasticceria”.

Gli spettacoli ‘oro’ della Stagione 2024.25 Attraversamenti (Vasame, Anna Cappelli, Non mi trovo, Trappola per topi, Quando le stelle caddero nel fiume, Non è vero ma ci credo e Premiata pasticceria Bellavista) prevedono un biglietto di 28 euro per la platea e di 25 euro per la galleria. Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Radar (via Magenta 71, Monopoli | attivo dal martedì al venerdì ore 17-19) e online sul circuito Vivaticke.com. Per informazioni si può chiamare il numero 335 756 47 88 o inviare una mail a info@teatroradar.it.

La Stagione 2024.25 del Teatro Radar di Monopoli è organizzata da Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli.

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies