Teatri di Bari/i NUOVi SCALZi
LA RIDICULOSA COMMEDIA
REGIA
Claudio De Maglio / Savino Maria Italiano
CANOVACCIO
Claudio De Maglio
TESTO ORIGINALE
I Nuovi Scalzi
CON
Savino Maria Italiano
Olga Mascolo
Ivano Picciallo
Piergiorgio Maria Savarese
DISEGNO LUCI
Olga Mascolo
MUSICHE ORIGINALI
Piergiorgio Maria Savrese
MASCHERE
Zorba Officine Creative
FOTO
Camilla Mandarino / FraSeggio
ADATTO AD UN PUBBLICO DI TUTTE LE ETA’
Una nuova drammaturgia, frutto del lavoro di creazione degli attori assieme a Claudio De Maglio. Attraverso la comicità fatta di situazioni la compagnia parla di alcuni temi molto attuali, fra cui: il potere della speculazione edilizia e della politica corrotta, la libertà di scelta del proprio futuro, l’aver cura dei propri sogni e della propria terra.
In una giornata come tante altre Friariello, un semplice contadino, si trova ad essere preso di mira da Pantalon De Borghia, un avido imprenditore edilizio, e dott. Graiano d’Asti, un politico facile alla corruzione. In quello stesso giorno è di ritorno a casa Florenzia, figlia dell’imprenditore, che dopo molti anni in viaggio alla ricerca della propria libertà, è costretta a tornare a casa avendo terminato ogni risorsa economica datale dal padre.
Uno spettacolo dinamico, fresco, emozionante e comico, che ha conquistato anche il pubblico internazionale.Gli attori sono sempre in scena: la loro capacità di giocare dentro e fuori la scena rapisce il pubblico in un ritmo incalzante di avvenimenti, lazzi, musiche dal vivo, suoni, poesia e bravura attoriale. E’ il puro gioco del teatro fatto dagli attori, che crea la magia e la bellezza di questo spettacolo.
Condividi su: