L’ULTIMO ANIMALE: SABATO 23 MARZO IL DEBUTTO REGIONALE DEL NUOVO SPETTACOLO DI CATERINA FILOGRANO

Relazioni umane e animali, due mondi – ognuno con le sue paure, speranze, istinti e desideri – che si incontrano e scontrano nel nuovo appuntamento della Stagione ‘Bagliori’ al Teatro Kismet di Bari. Sabato 23 marzo alle ore 21 va in scena L’ultimo animale, produzione Elsinor la cui drammaturgia e regia è curata da Caterina Filograno.

Accompagnata sul palcoscenico da Francesca Porrini, Alessia Spinelli, Emilia Tiburzi e Anahì Traversi, la regista e attrice barese racconta un mondo abitato da due umani – Cristi e la sua migliore amica, Giudi, da cui è in affitto – e da tre animali, i due procioni Proc e Chino e un bruco di nome Bruka. Gli animali, che vivono in un buco nella parete dell’appartamento, vengono nutriti ed accuditi da Cristi, unico tramite con l’esterno, che promette continuamente loro un futuro migliore. Ma alle parole non seguitano mai i fatti. Ed è proprio quel bosco, promessa non mantenuta, a fungere da motore della storia.

Una storia dove “la natura delle relazioni tra gli abitanti della casa viene fuori proprio nel rapporto con il cibo – racconta la regista – nodo attraverso cui i vari rapporti si dispiegano. Cristi spesso lo nega agli animali, per disattenzione più che per volontà, privandosene lei stessa nel corso delle giornate per seguire una dieta ossessiva. Il cibo però, sotto forma di creazioni culinarie di stampo americano, le viene incessantemente offerto da Giudi, che vive un bisogno costante di provare nuovi piatti”.

Condividi su:
Cooperativa Tric - Teatri di Bari - P.iva : 07685700721 - Privacy - Cookies