Un 30enne in fuga dalla Siria, tra esilio e carcere, finito in un ufficio immigrazione di Roma: un’epopea di viaggio contemporanea protagonista del nuovo appuntamento della rassegna Speciale Puglia sotto le Stelle.
Ismael, spettacolo di e con Massimiliano Frateschi, va in scena all’Arena del Teatro Kismet venerdì 3 e sabato 4 settembre alle ore 21 👉
Biglietto 8 euro, acquistabile sul circuito Vivaticket
Per informazioni: 080 579 76 67 – 335 805 22 11 / botteghino@teatrokismet.it
Botteghino del Teatro Kismet (Strada San Giorgio martire 22/F, Bari) attivo dal martedì al venerdì ore 10.30 -12.30 / 16.30-19 e due ore prima dello spettacolo. Chiuso il lunedì.
SCHEDA SPETTACOLO
Ismael è un ragazzo di 30 anni scappato dalla Siria. Dopo essere stato perseguito politicamente senza ragione, cacciato dalla sua città natale, rinchiuso in un carcere, dopo aver attraversato due continenti da nomade e perso le tracce della sua famiglia e del fratello Adnan, con cui ha condiviso la reclusione, Ismael si trova all’ufficio per gli immigrati a Roma.
Ismael è un ragazzo iperattivo, molto magro e sorridente nonostante il suo bagaglio emotivo. Ha imparato a parlare italiano da bambino, romano per la precisione (chiaramente sempre mantenendo un forte accento arabo) perché la madre, probabilmente morta mentre Ismael era in viaggio verso la terra promessa, cercava di lasciare ai suoi figli un’ancora di salvezza verso un mondo non troppo lontano e forse più accogliente.
Condividi su: